Gey Cart

INFORMATIVA EX ART. 13 REG. UE 2016/679 - Candidati

INFORMATIVA  EX ART. 13 REG. UE 2016/679 - Candidati

 

Prima di fornirci qualsiasi dato che ti riguarda, leggi attentamente questa informativa per sapere chi siamo, quali dati trattiamo, per quali scopi ed in che modo e quali diritti puoi far valere in relazione al trattamento dei tuoi dati personali. Ti chiediamo di fornirci il tuo consenso al trattamento dei dati, ma ti ricordiamo di farlo solo se sei d’accordo con quanto scritto in questa informativa.

Leggila, è nel tuo interesse!

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento?

Il titolare del loro trattamento è Geycart Srl  con sede in  26029 Soncino (CR), alla Via Nazario Sauro 5/7, in persona del legale rappresentante p.t., P.I. n.01178210199 Cod. REA 149243 – Tel 0374.837059 – Fax: 0374.838231 E.mail: amministrazione@geycart.it, pecmail: geycart@pcert.it

 

  1. Quali dati trattiamo, dove raccogliamo i tuoi dati personali, su quale base giuridica,  e dove li trattiamo?

Sei tu a fornirci i tuoi dati compilando le maschere riportate sul sito oppure scrivendoci via mail o via posta o interagendo con il nostro sito, tramite i canali social.

Nel tuo caso, ci hai contattato per proporre la tua candidatura per l’inserimento lavorativo o hai risposto ad un annuncio di selezione pubblicato sul nostro sito, nella Sezione “Lavora con noi”

Generalmente, non trattiamo  alcun dato qualificabile come “Particolare” ai sensi dell’art 9 del Reg UE 679/2016 – GDPR ( ovvero dati idonei a rivelare l’origine razziale o l’etnia, le opinioni politiche, le condizioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati biometrici idonei a indentificare in modo univoco una persona o dati  genetici o relativi allo stato di salute, alla vita sessuale o orientamento sessuale della persona) o dati relativi a condanni penali e reati ai sensi dell’art 10 del GDPR.; qualora ci fornissi questi dati o volessi segnalarci di appartenere alle categorie protette o alle cosiddette categorie svantaggiate ex art. 4 della L. 381/91, ricordati di aggiungere sul tuo CV o nel tuo messaggio il consenso per il trattamento dei dati sensibili.

Alcuni dati vengono memorizzati dal server perché vengono acquisiti in automatico durante la navigazione sul nostro sito. Si tratta dei dati che identificano il tuo PC o alcune tue azioni sul sito. Questi dati ci consentono di risalire a te solo se li incrociamo con altre informazioni. Per capire meglio gli aspetti tecnici leggi la nostra informativa sui cookies e la Privacy Policy. Lì troverai spiegate meglio le modalità di raccolta dei dati di navigazione ed i tempi di conservazione.

Secondo il Reg. Ue 2016/679, il trattamento di dati personali è consentito solo se sussista una delle seguenti condizioni:

- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;

- il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’interessato e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;

- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare o per la salvaguardia di interessi vitali dell’interessato o di altra persona fisica;

- il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi (ad esempio per il monitoraggio della sicurezza informatica, per prevenire frodi, quando l’interessato è alle dipendenze del Titolare e il trattamento avviene in ragione di tale relazione etc..).

Nel nostro caso, il trattamento dei Tuoi dati avviene sulla base del Tuo consenso libero ed informato o, in taluni casi, per rispondere ad una tua richiesta informativa in merito alla posizione per la quale vorresti candidarti.

Potremo inoltre trattare i dati relativi al traffico web sulla base di un interesse legittimo, in misura strettamente necessaria e proporzionata, per garantire la sicurezza delle reti e delle informazioni, evitare o ripristinare blocchi di servizio, impedire accessi fraudolenti etc, come specificato al Considerando 49 del Reg. Ue 2016/679

I tuoi dati vengono trattati presso la nostra sede in Soncino (CR) o presso la nostra sede logistica oppure, dove risiede il server della società che fornisce le funzionalità cloud o ove ha sede l’hosting.

Nel nostro caso ci avvaliamo dei servizi di Aruba presso i data center di Arezzo o Ponte San Pietro (BG). Ti segnaliamo che Aruba, per esigenze di interoperabilità o efficienza/continuità dei propri sistemi, potrebbe utilizzare anche i data center allocati presso le proprie farm di Bibbiena (AR), Milano o Ktis che, comunque si trova in Europa ed è soggetto al GDPR, nonché i propri data center in U.S North Virginia o altri localizzati extra UE con le garanzie di legge.

Geycart ha comunque selezionato il prestatore di servizi cloud, assicurandosi che la piattaforma virtuale risieda in un Paese che offra garanzie adeguate circa il corretto trattamento dei dati, anche secondo i parametri di cui all’art. 46 Reg. UE 2016/679.

Aruba Cloud ha deciso di pubblicare la propria dichiarazione di conformità al GDPR che puoi leggere al seguente link: https://www.cloud.it/gdpr-protezione-dati-normativa-ue.aspx

 

 

  1. Perché trattiamo i tuoi dati?

Trattiamo i tuoi dati comuni per le seguenti finalità:

    1. per rispondere alla tua richiesta di informazioni, per raccogliere ed archiviare curricula vitae per eventuali future esigenze di lavoro e/o per selezionare soggetti per specifiche posizioni, da sottoporre all’iter di selezione del personale previsto nella nostra Società;
    2. per essere in grado di ottemperare a ciò che è previsto dalle leggi, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite dalle Autorità di controllo (ad esempio per la normativa fiscale o per raccogliere il tuo consenso al trattamento dei dati o altro) o per tutelare i nostri diritti anche in sede giudiziaria (anche relativamente ad eventuali contestazioni circa il processo di selezione avviato) o per eseguire statistiche anonime (ad esempio indagini di mercato anonime o verifica del traffico web in forma anonima);
    3. per promuovere la nostra attività o quella delle Società i cui brand e prodotti promuoviamo (e che potrai trovare nel nostro catalogo on line, se vuoi anche già suddivisi per articoli, marchi etc..) attraverso contatti telefonici (telemarketing e teleselling) newsletters, partecipazione a fiere, meeting o focal point di settore, rapporti con la stampa, e.mail marketing, valorizzazione di partnership o altro a fini promozionali, per ottimizzare l’offerta stessa (anche mediante analisi focalizzate e selezionate) nel caso in cui tu ci abbia fornito un consenso esplicito, per migliorare la qualità dei principali processi di customer care e della nostra rete commerciale.

Ti segnaliamo, comunque, che i dati forniti nella Sezione Lavora con noi o inviateci per autocandidature o per rispondere ad una selezione di specifiche figure professionali non verranno utilizzati per finalitàdi marketing, a meno che Tu ne abbia fatto esplicita richiesta inserendo il tuo accoount o altre informazioni che ti riguardano nella Sezione Newsletters o qualora fosse stato acquisito il tuo consenso esplicito in altra sede

 

  1. Sei obbligato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati?

Per quanto riguarda i trattamenti di cui al punto C1) se vuoi che rispondiamo alla tua richiesta o archiviamo il tuo CV, devi rilasciarci il consenso; altrimenti non saremmo in condizione di instaurare alcun rapporto con te, né di custodire il tuo profilo professionale per future esigenze.

Per quanto riguarda i trattamenti di cui al punto C2) il tuo consenso non è richiesto; secondo la normativa Privacy il loro trattamento può/deve essere effettuato dal Titolare senza il consenso del diretto interessato.

Per quanto riguarda i trattamenti di cui al punto C3) il consenso è facoltativo e ti verrà espressamente richiesto in altra sede, ad esempio compilando il Modulo Contatti o nella Sezione E-commerce

In questi casi senza il tuo consenso noi non potremo trattare i tuoi dati.

I tuoi consensi e le tue impostazioni sulla privacy sono sempre modificabili, rivolgendoti ai nostri recapiti e formulando esplicita richiesta di rimozione dai nostri data base e cancellazione dei dati che ti riguardano. Ti ricordiamo che, in caso di revoca, la stessa sarà immediatamente recepita ma definitivamente operativa entro un massimo di 15 giorni dalla ricezione, necessitando di tempo tecnico per l’allineamento di tutti i sistemi informativi che utilizziamo

 

  1. Come trattiamo i tuoi dati e per quanto tempo li conserviamo?

Trattiamo i dati che ti riguardano sia manualmente che con strumenti informatici. In ogni caso e, soprattutto, quando li trattiamo con strumenti informatici, adottiamo ogni misura di sicurezza per evitare che possano essere persi, diffusi, cancellati etc.

Trattiamo i tuoi dati per il tempo necessario allo scopo per il quale li abbiamo raccolti. Nel caso in cui il tuo profilo non risponda ai criteri della selezione in corso, provvediamo ad archiviarlo per eventuali future esigenze. Conserveremo i tuoi dati per 5 anni dalla loro raccolta.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, possiamo conservare i tuoi dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato.

Ci premuriamo, infatti di contemperare le reciproche esigenze per limitare la conservazione dei tuoi dati allo stretto necessario, e comunque facciamo in modo che i tuoi dati siano esatti prendendo tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti.

A tal fine, ti chiediamo cortesemente di segnalarci tempestivamente ogni eventuale variazione dei tuoi dati personali in modo da poter ottemperare all'art. 11, lettera (c) del Reg. Ue 2016/679, che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.

Al temine del periodo di conservazione i tuoi dati saranno cancellati pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati

 

  1. A chi comunichiamo i tuoi dati?

I tuoi dati vengono a conoscenza solo del nostro personale che si occupa di gestire la tua richiesta o che sta effettuando la selezione del personale. Inoltre all’interno della nostra Società possono venire a conoscenza dei tuoi dati personali, come incaricati o responsabili del loro trattamento, i dipendenti, i collaboratori a qualsiasi titolo (per es.: distaccati, stagisti, parasubordinati) e i collaboratori esterni adibiti alla selezione del personale o alla riorganizzazione gestionale o altro, nonché persone, società, associazioni o studi professionali, strutture, interne ed esterne, che svolgono per conto della ns. Società compiti tecnici, di supporto o che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza o forniscano servizi alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia tecnologica, contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria (in particolare: servizi legali, servizi informatici, spedizioni, archiviazione documentale), di comunicazione sociale e di controllo aziendale.

Tutti coloro a cui vengono comunicati i tuoi dati sono obbligati, come noi, a trattarli secondo le disposizioni di legge.

Non diffondiamo i tuoi dati, cioè non li rendiamo accessibili ad una quantità indeterminata di soggetti, né li divulghiamo ad altri per i loro scopi

 

  1. Diritti

Ti ricordo che in qualunque momento hai diritto a:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, ed ottenere la comunicazione in forma intellegibile dei dati stessi;
  • ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità o modalità del trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • ottenere l’elenco dei soggetti o categorie di soggetti cui vengono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;
  • richiedere l’aggiornamento o la rettifica dei dati trattati e, in caso di trattamenti in violazione di legge o nelle ipotesi di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679, la cancellazione (diritto all’oblio) o la trasformazione in forma anonima o il blocco;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei dati;
  • richiedere, qualora tu ne abbia interesse, l’integrazione dei dati che ti riguardano;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali per motivi legittimi, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi al trattamento dei dati personali previsto per finalità commerciali o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto;
  • avere conferma circa l’esistenza o meno di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, par. 1 – 4 del Reg. UE 2016/679, ed almeno in questi casi informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste da tale trattamenti;
  • richiedere la portabilità dei dati che ti riguardano verso un altro Titolare;
  • richiedere di essere avvisati qualora si verifichi un evento che possa aver comportato una violazione dei tuoi dati, qualora tale evento abbia comportato un rischio elevato per i tuoi diritti e le tue libertà, alle condizioni di cui all’art. 34 del Reg. UE 2016/679

 

Le richieste possono essere inviate in forma cartacea alla sede del Titolare o via mail all’indirizzo amministrazione@geycart.it

Ti ricordiamo che, comunque, in ogni momento avete il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo italiana (Garante della Protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it )